fbpx

Stage

 

Stage in Studio Interpreti Milano: i nostri stage in traduzione, gestione progetti e marketing linguistico

Se stai cercando una opportunità di stage in traduzione e gestione di progetti linguistici, se sei altamente motivato e vuoi formarti in una delle agenzie di traduzione più autorevoli di Milano, allora uno stage in Studio Interpreti Milano è la soluzione giusta!

Offriamo un’esperienza formativa di grande intensità: nei nostri uffici nel cuore di Milano troverai un contesto multiculturale e di totale dedizione al lavoro di traduzione, un’agenzia dove potrai apprendere i segreti della professione, imparare a conoscere la realtà del mondo della traduzione e gettare le basi per una futura collaborazione con noi.

Per inviare la tua candidatura, scrivi a stage@studiointerpreti.it allegando il tuo CV e una lettera di motivazione: saremo felici di conoscerti!

Durata degli stage

La nostra agenzia di traduzione ospita stage di media e lunga durata, dai 2 mesi e oltre, fino a permanenze di un anno. Prediligiamo le candidature con permanenze lunghe poiché maggiore è la lunghezza dello stage e maggiori sono le possibilità per lo stagista di crescere professionalmente e di stabilire una futura collaborazione con la nostra agenzia.

Attività formative

Gli stagisti operano su progetti di traduzione assistiti da tutor esperti e costantemente in contatto con i traduttori e i project manager degli altri nostri uffici di traduzione in UK, Spagna, Italia e America Latina.

Studio Interpreti Milano offre tre percorsi di stage distinti:

  • Stage in traduzione: è riservato ai soli candidati che superano i test d’ingresso e consiste in attività quotidiane di traduzione, impaginazione, assistenza alla correzione di testi, creazione di glossari, preparazione di memorie di traduzione, utilizzo di programmi di editing, publishing e traduzione assistita (CAT tool), impaginazione ed elaborazione grafica.
  • Stage nella gestione di progetti linguistici: questo percorso di stage insegna come gestire un progetto di traduzione dal punto di vista tecnico-lingustico e commerciale. Lo stagista assisterà i nostri project manager nella analisi dei progetti di traduzione, nella preparazione dei testi per le successive fasi di traduzione e revisione, nella redazione delle offerte ai clienti e delle lettere di incarico ai linguisti, nella gestione del lavoro dei linguisti coinvolti, nella verifica del loro operato e nella consegna al cliente del progetto finito.
  • Stage di marketing linguistico: lo stagista assisterà la forza vendite nella sfida quotidiana di acquisire nuovi clienti e aiuterà a fidelizzare i clienti esistenti. Questo stage può prevedere diverse attività in base al profilo del candidato, quali, ad esempio: redazione di materiale informativo e pubblicitario, il contatto telefonico con i potenziali clienti, la preparazione di e-mail, web marketing e social media marketing. A seconda del grado di competenza linguistica dello stagista, è possibile includere attività di contatto dei clienti anche in lingua straniera.

Finalità dello stage

Qualunque sia il percorso di stage che sceglierete, in traduzione, gestione di progetti linguistici o marketing linguistico, il nostro obiettivo è individuare il vostro talento e aiutarvi a svilupparlo, al fine di gettare le basi per una futura collaborazione. Lo stage è per noi un canale vitale di inserimento al lavoro: la nostra agenzia di traduzione accoglie stagisti con l’obiettivo di individuare e far crescere i traduttori, i project manager e i commerciali di domani. In quest’ottica, il periodo di stage è una opportunità preziosa, sia per lo stagista sia per l’agenzia, poiché possono conoscersi e così verificare se vi è una convergenza reciproca di interessi, aspettative e motivazioni.

Assistenza amministrativa

Studio Interpreti Milano assiste lo stagista nella preparazione delle pratiche amministrative per l’attivazione dello stage. Infatti, la nostra agenzia si interfaccerà con l’università di provenienza dello stagista per stipulare la convenzione di stage e stilare il programma formativo.

Lavoro e tempo libero

Al termine di una giornata impegnativa dedicata a costruire il proprio futuro perché non pensare un po’ al tempo libero? Milano è una città simbolo di rilevanza internazionale e offre ai nostri stagisti una varietà caleidoscopica di opportunità di svago e aggregazione, attrazioni culturali uniche al mondo, moderni impianti sportivi e una vetrina costante sulle tendenze della moda, del costume e della vita sociale.

Inoltre, uno stage presso un’agenzia di traduzione è senza dubbio un’occasione d’oro per conoscere persone di lingue diverse e vivere un’esperienza multiculturale entusiasmante. È un passo importante verso la maturità professionale e, come tale, è parte di un viaggio meraviglioso!