fbpx

Traduzioni di moda e design

moda designServizio di traduzione per la moda e il design: a Milano, la nostra agenzia assicura qualità e puntualità

Dal 1990, Studio Interpreti Milano è uno specialista accredito nella traduzione per il settore della moda e del design.

Con sede a Milano, capitale della moda internazionale, la nostra competenza abbraccia tutte le tipologie di traduzione di cui possono necessitare le case di moda e di design: dalla descrizione dei capi per le sfilate, alla presentazione delle collezioni di moda, fino ai cataloghi di articoli di design e alla traduzione evocativa di testi per il marketing.

Studio Interpreti Milano è partner privilegiato di società leader in Italia e nel mondo nel settore dell’haute couture, del prêt-à-porter e del lifestyle, oltre che di protagonisti di spicco del mondo del design, tra i quali figurano Armani, Replay e North Sails. Questo è il risultato di un’organizzazione meticolosa del lavoro e dell’attenzione ancora artigianale che caratterizza il nostro processo di traduzione. Ogni progetto è a sé e vogliamo completarlo nel pieno rispetto della sua unicità!

Prestiamo la massima attenzione al tenore delle nostre traduzioni che devono rispecchiare appieno lo stile unico e il valore intangibile del marchio e del committente in tutte le sue sfumature, specie per le aziende che si affacciano sul mercato globale: ecco perché tante importanti griffe della moda si affidano a Studio Interpreti Milano per la traduzione dei loro contenuti tecnici e divulgativi: ecco perché tante importanti griffe della moda si affidano allo Studio Interpreti per le loro traduzioni per la moda e il design.

La nostra agenzia di traduzione è anche in grado di far fronte a richieste urgenti, tipiche del settore della moda. Capita spesso, infatti, che i nostri clienti ci inviino la descrizione dei capi della sfilata la sera precedente il grande evento; noi li inoltriamo allora ai traduttori i quali, lavorando di notte, sono in grado di presentarci il testo tradotto il mattino seguente, all’apertura dei nostri uffici. Disponiamo così del tempo necessario per il controllo puntuale della traduzione e la rilettura finale ai fini della verifica della scorrevolezza del linguaggio, in modo da consegnare la traduzione al cliente entro mezzogiorno, così che questi abbia il tempo di stamparle prima della sfilata.

Riportiamo qui di seguito alcune tipologie di traduzioni per la moda e il design:

  • presentazione di collezioni
  • specifiche tecniche (abbigliamento, accessori, oreficeria, occhialeria, arredamento, tessuti, ecc.)
  • cataloghi, brochure, press release e ogni tipo di materiale pubblicitario
  • comunicati e cartelle stampa
  • siti e portali, video, newsletter e altri contenuti digitali localizzati

Perché siamo nati a Milano: la storia della nostra agenzia con un approccio sartoriale

La nostra agenzia di traduzione è nata dall’impegno della traduttrice Silvia Hassan, che la fondò nel 1990 e impartì da subito un ordine rigoroso nella cura dei testi e una gestione assolutamente etica degli incarichi.

Con il motto client first, la qualità dei nostri servizi si affermò rapidamente nel capoluogo lombardo, accogliendo l’apprezzamento dei clienti del comparto della moda e del design che, in quegli anni, muovevano passi decisi verso l’internazionalizzazione dei brand. Era il tempo delle grandi sfilate, un’epoca d’oro per le griffe di moda che, coerenti con la propria vocazione alla qualità, ricercavano servizi di traduzione specialistici e capaci di rendere le più sottili nuance del design.

Occorrevano puntualità nelle consegne e capacità di tradurre grandi quantità di testi in urgenza, giorno e notte, senza compromettere la qualità della traduzione: per questi motivi, la nostra agenzia preferì assumere traduttori interni di elevato profilo piuttosto che affidarsi ogni giorno a traduttori freelance esterni come era consuetudine delle altre agenzie: ciò per garantire la presenza di linguisti di talento nell’agenzia e poter conferire, in qualsiasi momento, quell’accuratezza e quel tocco di passione che solo un’organizzazione sartoriale è in grado di offrire. Scegliemmo la qualità e fu bene… Fu l’unica opzione che il nostro cuore avrebbe potuto scegliere!

Oggi siamo felici di presentarvi i nostri servizi di traduzione specialistica per la moda e il design, orgogliosi di affermare, dopo anni di lavoro, la competenza di un’agenzia di traduzione votata all’eccellenza.